VENEZIA
Lasciati incantare dalla bellezza senza tempo di Venezia e dalle sue isole, Murano e Burano, in un weekend magico tra arte, storia e tradizioni uniche al mondo.
ššš„ šš š šš§š§šš¢šØ šš„ š ššššš«šš¢šØ, ti immergerai nell’atmosfera romantica e affascinante di Venezia, una città che ha fatto la storia grazie alla sua potenza marinara e alle sue straordinarie opere d’arte. Navigherai lungo i canali che hanno ispirato generazioni di artisti e scoprirai l’antica arte del vetro soffiato a Murano e i meravigliosi merletti colorati di Burano.
VENEZIA
MURANO
BURANO
LA QUOTA COMPRENDE:
Volo A/R da Palermo
Soggiorno in hotel 3*/4* stelle con prima colazione
Traferimenti inclusi
Tour guidato di Venezia
Visita di Murano e Burano
Visita di Mestre
Accompagnatore esperto per tuttto il viaggio
Assicurazione medico/bagaglio inclusa
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Assicurazione annullamento €25 p.p.
Extra personali
Tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"
Cena del 31 Gennaio
Pranzo del 1° Febbraio
Pranzo del 2 Febbraio
OPERATIVO VOLI:
31 GENNAIO: PALERMO 7:50 - VENEZIA 9:24 (durata volo 1h35m)
2 FEBBRAIO: VENEZIA 18:20 - PALERMO 20. (durata volo 1h40m)
PROGRAMMA
1° GIORNO 31 GENNAIO
Appuntamento con il vostro accompagnatore all’aeroporto di Palermo, Falcone Borsellino, disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza. Arrivo all’aeroporto di Venezia M.Polo per le 9:25. Trasferimento in struttura. Deposito bagagli. Trasferimento con i mezzi pubblici per il centro di Venezia. Pranzo in corso d’escurisione. Tour guidato della città. Ci addentreremo nella storia di questa splendida città: passeggeremo per le sue strade, ammireremo i suoi canali e osserveremo le facciate dei suoi edifici più emblematici, tra cui spicca il Gran Teatro La Fenice. Più tardi, raggiungeremo la famosissima Piazza San Marco. Qui ammireremo i dettagli architettonici della Basilica di San Marco, le cui origini risalgono al XII secolo. Vedremo il campanile, alto quasi 100 metri, e vi racconteremo i diversi usi che il Palazzo Ducale ha avuto nel tempo. Sì, è arrivato il momento di parlare dei Dogi di Venezia! Naturalmente, passeggeremo lungo il Canal Grande per ammirare il panorama dei palazzi e delle chiese che si
affacciano sulle sue rive, tra cui spicca il maestoso tempio barocco della Basilica di Santa Maria della Salute. Rientro in struttura. Cena libera.Pernottamento.
2° GIORNO 1 FEBBRAIO
Sveglia e colazione. Partenza per il molo del centro storico di Venezia. Visita giornaliera di Murano e Burano. L'isola di Murano è famosa per la lunga tradizione della lavorazione del vetro. Moltissimi visitatori prendono i vaporetti per esplorare il Museo del Vetro, dedicato alla storia della
produzione vetraria nel corso dei secoli, e per acquistare i souvenir artigianali locali. La Chiesa di Santa Maria e San Donato, in stile romanico, ha un pavimento con mosaici colorati e, secondo la leggenda, ospita le ossa del drago ucciso dal santo. Pranzo libero in corso di escursione. A soli 40 minuti da Venezia, Burano è una delle isola più caratteristiche della laguna. Famosa per le case colorate, la lavorazione del merletto e la cucina locale a base di pesce. Rientro in struttura cena e pernottamento.
3° GIORNO 2 FEBBRAIO
Dopo la colazione, check-out delle camere e deposito dei bagagli in struttura. Passeggiata per il centro di Mestre. Trasferimento in aeroporto e rientro.
Attenzione: Il prezzo potrebbe variare in base alla quotazione del volo.
Scopri Venezia, la "Serenissima", con i suoi palazzi nobiliari e le calli piene di storia. Ammira Murano e i suoi maestri vetrai, che da secoli portano avanti un’arte inimitabile, e passeggia tra le case variopinte di Burano, un piccolo paradiso di colori e tradizioni. Questo viaggio è un’occasione unica per vivere il fascino eterno della laguna veneta.